Crostata di patate con funghi porcini e scamorza affumicata

con funghi porcini e scamorza affumicata

Ingredienti

3 Patate

1 Uovo

2 cucchiai di pecorino

1 Pizzico di sale

½ bicchiere di latte

Funghi porcini essiccati una confezione

Scamorza affumicata a fette senza lattosio

Qualche gheriglio di noci

Un ciuffo di erbette aromatiche

Olio q.b.

Aglio 1 spicchio

 sale e pepe q.b.

Procedimento

Cuocete tre patate, schiacciatele e aggiungete un uovo, due cucchiai di pecorino, un pizzico di sale e mezzo bicchiere di latte Amalgamate come se fosse una crema e versate il composto nello stampo furbo per crostata da 20cm con carta da forno. Cuocete In forno per 15min a 180° ventilato. Nel frattempo, cuocete in padella i funghi porcini (fatti rinvenire in precedenza con acqua tiepida), con olio e uno spicchio d’aglio Sfornate la crostata di patate, mettete in superficie le fette di scamorza affumicata, i funghi, qualche gheriglio di noce e un po’ di erbette. Infine ripassate in forno per 5min per sciogliere la scamorza. Servitelo caldo.

Ricetta originale dal Web modificata per le mie esigenze

Scarica la ricetta

#Nota: si raccomanda di acquistare i prodotti segnalati con un asterisco* solo se riportano il marchio Spiga Barrata in confezione e/o la dicitura senza glutine e consigliati dal prontuario degli alimenti AIC Associazione Italiana Celiachia.

Questa ricetta, come tante altre è estratta da Facebook o da Instagram e, in seguito, adattata alle mie esigenze. Tutti i diritti sono del legittimo proprietario.

Dichiarazione: Alcune immagini presenti nel sito sono state estratte dal web, e sono usate solo a titolo illustrativo, pertanto mantengono i relativi diritti dei rispettivi proprietari.

Un consiglio di lettura

Ti piace l'articolo? Condividilo

Condividi l’articolo su WhatsApp

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *