Torta di mele con ricotta e cocco

Ingredienti

2 uova

120 g zucchero

250 g ricotta

200 g latte

100 g farina di riso

100 g farina di grano saraceno

50 g cocco rapé

50 g fecola di patate

1 bustina di lievito per dolci senza glutine

3 mele da tagliare a fettine

Un cucchiaio di zucchero e un cucchiaio di cocco rapè per la superficie

Procedimento

Preriscaldate il forno a 180 gradi, modalità ventilata. In una ciotola lavorate con le fruste elettriche o la frusta a mano, uova e zucchero. Unite la ricotta vaccina creando una crema. Versate poi il latte o una bevanda vegetale. Amalgamate bene e aggiungete le farine, la fecola e il lievito dolci. Mescolate con cura per ottenere un composto privo di grumi. Versatelo nella tortiera da 24 cm foderata da carta forno, bagnata e strizzata. Livellate con una spatola o il retro di un cucchiaio. Tagliate le mele a fettine e infilatele nell’impasto. Cospargete sulle fettine di mele un cucchiaio di zucchero e uno di cocco rapé. Infornate nel forno già caldo a 180 gradi per circa 40, 45 minuti in modalità ventilata.

Scarica la ricetta

Dichiarazione: Alcune immagini presenti nel sito sono state estratte dal web, e sono usate solo a titolo illustrativo, pertanto mantengono i relativi diritti dei rispettivi proprietari.

Questa ricetta è ricavata dal sito “monicabellin.it” dell’amica Monica che ringrazio, e in seguito adattata alle mie esigenze

“In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei”

Un consiglio di lettura

Ti piace l'articolo? Condividilo

Condividi l’articolo su WhatsApp

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *