
Ingredienti
2 uova
120 g zucchero
250 g ricotta
200 g latte
100 g farina di riso
100 g farina di grano saraceno
50 g cocco rapé
50 g fecola di patate
1 bustina di lievito per dolci senza glutine
3 mele da tagliare a fettine
Un cucchiaio di zucchero e un cucchiaio di cocco rapè per la superficie
Procedimento
Preriscaldate il forno a 180 gradi, modalità ventilata. In una ciotola lavorate con le fruste elettriche o la frusta a mano, uova e zucchero. Unite la ricotta vaccina creando una crema. Versate poi il latte o una bevanda vegetale. Amalgamate bene e aggiungete le farine, la fecola e il lievito dolci. Mescolate con cura per ottenere un composto privo di grumi. Versatelo nella tortiera da 24 cm foderata da carta forno, bagnata e strizzata. Livellate con una spatola o il retro di un cucchiaio. Tagliate le mele a fettine e infilatele nell’impasto. Cospargete sulle fettine di mele un cucchiaio di zucchero e uno di cocco rapé. Infornate nel forno già caldo a 180 gradi per circa 40, 45 minuti in modalità ventilata.
Scarica la ricetta
Dichiarazione: Alcune immagini presenti nel sito sono state estratte dal web, e sono usate solo a titolo illustrativo, pertanto mantengono i relativi diritti dei rispettivi proprietari.
Questa ricetta è ricavata dal sito “monicabellin.it” dell’amica Monica che ringrazio, e in seguito adattata alle mie esigenze


Lascia un commento