La pasta al tonno …  ma quella seria!

Senza glutine

Ingredienti

320 gr di mezze maniche senza glutine, @pastificio_la_rosa#

250 gr di tonno sottolio

100 gr olive taggiasche

il succo di ½ limone

la scorza di 1 limone buccia edibile

timo fresco

origano fresco

pepe nero

Olio evo 2 cucchiai

Procedimento

Lessare la pasta in acqua bollente salata. Prelevare un po’ di acqua di cottura e frullare la maggior parte del tonno sottolio insieme a 2 cucchiai di olio evo e il succo di limone. Mantecare la pasta nella crema ottenuta con le olive taggiasche, il restante tonno, timo e origano e scorza di limone.

Ricetta dal web adattata alle mie esigenze

Scarica la ricetta

#Nota: si raccomanda di acquistare i prodotti segnalati con un asterisco* solo se riportano il marchio Spiga Barrata in confezione e/o la dicitura senza glutine e consigliati dal prontuario degli alimenti AIC Associazione Italiana Celiachia.

Dichiarazione: Alcune immagini presenti nel sito sono state estratte dal web, e sono usate solo a titolo illustrativo, pertanto mantengono i relativi diritti dei rispettivi proprietari.

Ti piace l'articolo? Condividilo

Condividi l’articolo su WhatsApp

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *