Finocchi gratinati allo stracchino

Senza glutine

Ingredienti per 4 persone

2 finocchi

2 uova

500 gr stracchino senza lattosio

Sale e pepe

Olio evo

2 cucchiai di pangrattato senza glutine #

2 cucchiai di parmigiano

Procedimento

Tagliate finemente i finocchi aiutandovi con una mandolina. A parte in una boule versate due uova intere, lo stracchino sminuzzato finemente, sale e pepe. Mescolate energicamente fino ad ottenere un composto abbastanza omogeneo. In una teglia da forno ricoperta di carta forno versate un filo d’olio EVO. Stendete le fettine di finocchio, aggiustate con un pizzico di sale e versateci sopra il composto con lo stracchino. Infine spargete sopra il parmigiano e il pangrattato. Un altro filo d’olio e mettete in forno per 35 minuti a 180º in modalità ventilato. Servite caldo.

Ricetta dal web adattata alle mie esigenze

Scarica la ricetta

#Nota: si raccomanda di acquistare i prodotti segnalati con un asterisco* solo se riportano il marchio Spiga Barrata in confezione e/o la dicitura senza glutine e consigliati dal prontuario degli alimenti AIC Associazione Italiana Celiachia.

Dichiarazione: Alcune immagini presenti nel sito sono state estratte dal web, e sono usate solo a titolo illustrativo, pertanto mantengono i relativi diritti dei rispettivi proprietari.

Un consiglio di lettura

Ti piace l'articolo? Condividilo

Condividi l’articolo su WhatsApp

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *