Finocchi al forno alla mediterranea

Senza glutine

Ingredienti

2 finocchi (grandi, freschi e panciuti)

1 cipolla (grande)

15 gr capperi

80 gr olive taggiasche

250 gr pomodorini

q.b. sale

q.b. olio extravergine d’oliva

1 pizzico origano

200 gr pane senza glutine #

q.b. prezzemolo (per la finitura)

Procedimento

Pulite e tagliate a fettine i finocchi e la cipolla. Tagliate a metà i pomodorini. Tagliate a cubetti il pane. Mettete tutti gli ingredienti in una boule. Aggiungete i capperi, le olive taggiasche e una spruzzatina di origano. Aggiustate di sale e mescolate tutto per bene. Versate il contenuto in una teglia capiente precedentemente unta sul fondo di olio EVO. Mettete in forno preriscaldato a 180 gr per 20 minuti o fino a doratura. Servite caldo con una po’ di prezzemolo tritato sulla superficie.

Ricetta dal web adattata alle mie esigenze

Scarica la ricetta

#Nota: si raccomanda di acquistare i prodotti segnalati con un asterisco* solo se riportano il marchio Spiga Barrata in confezione e/o la dicitura senza glutine e consigliati dal prontuario degli alimenti AIC Associazione Italiana Celiachia.

Dichiarazione: Alcune immagini presenti nel sito sono state estratte dal web, e sono usate solo a titolo illustrativo, pertanto mantengono i relativi diritti dei rispettivi proprietari.

Un consiglio di lettura

Ti piace l'articolo? Condividilo

Condividi l’articolo su WhatsApp

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *