
Ingredienti
300 g purea di zucca
250 g cioccolato fondente
1 cucchiaio burro di arachidi (facoltativo ma consigliato per donare più sapore)
Procedimento
Pesate 300 grammi di zucca cotta. Io solitamente la taglio a tocchetti la zucca e la cuocio a vapore per poi utilizzarla in tante preparazioni. Potete cuocerla anche al forno. Frullate o schiacciate con una forchetta la zucca cotta in modo da formare una purea liscia. Utilizzate una zucca tipo mantovana o violino per queste preparazioni. Spezzettate il cioccolato fondente e fondetelo a bagnomaria oppure al microonde. Una volta fuso il cioccolato, unitelo alla purea di zucca e aggiungete un cucchiaio di burro d’arachidi che darà una nota in più di sapore alla crema. Amalgamate bene il composto cremoso e versatelo in uno stampo da plumcake oppure in stampini o tazzine monoporzioni. Lasciatelo riposare in frigo qualche ora in modo che diventi solido. Il risultato è strepitoso! Con soli due ingredienti (non calcolando il burro di arachidi) si ottiene un dessert delizioso e che stupirà tutti gli ospiti!
Questa ricetta è ricavata dal sito “monicabellin.it” dell’amica Monica che ringrazio, e in seguito adattata alle mie esigenze
Scarica la ricetta
#Nota: si raccomanda di acquistare i prodotti segnalati con un asterisco* solo se riportano il marchio Spiga Barrata in confezione e/o la dicitura senza glutine e consigliati dal prontuario degli alimenti AIC Associazione Italiana Celiachia.
Un consiglio di lettura
Consigli per gli acquisti




Lascia un commento