BRICIOLA, mascotte istituzionale del Quirinale va in pensione.

BRICIOLA, cagnolina di 12 anni che trotterella con sicurezza tra cavalli imponenti e forze dell’ordine nelle occasioni ufficiali della nostra Repubblica. Il suo ingresso nell’Arma risale al 2014. Aveva poco più di un anno quando fu accolta ed adottata dal IV Reggimento.
Da allora la sua vita segue ritmi quasi militari: sveglia all’alba, alzabandiera alle 7.30, esercitazioni tra cavalli e prove musicali.

Curiosità: ogni mascotte deve avere tre caratteristiche, deve essere femmina, una meticcia (non cani di razza per non privilegiarne una in particolare) e deve essere donata. Queste ultime due caratteristiche, dicono dall’Arma, per sensibilizzare l’importanza di adottare gli animali provenienti dai canili.
E questo criterio sarà adottato anche con chi sostituirà BRICIOLA, anche se lei, tanto piccola quanto importante, rimarrà nei cuori di tutti.

Da oggi BRICIOLA va in pensione dopo più di 12 anni al servizio della nostra Patria, se la è proprio meritata!
BUON 2 GIUGNO A BRICIOLA ED A TUTTI I SUPER METICCI DEL MONDO DA TUTTI NOI DEL CANILE DI MONOPOLI.

FONTE: Canile di Monopoli

Ti piace l'articolo? Condividilo

Condividi l’articolo su WhatsApp

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *