(con una crema al cioccolato senza uova)

Ingredienti
Per la farcitura
70 g zucchero
500 g latte
50 g amido di mais
80 g cioccolato fondente
Procedimento per la frolla
La mia classica al burro è realizzata con: 1 uovo e 1 tuorlo, 80 g zucchero,100 g burro,150 g farina di riso più quella per lo spolvero, 50 g amido di mais, 50 g fecola di patate, buccia di limone grattugiata. Il procedimento è come tutte le frolle e va lasciata riposare in frigo almeno 30 minuti prima di essere stesa per formare le tartellette. Le tartellette cuociono 20 minuti a 180 gradi, una volta fredde vanno farcite con la crema e decorate con la crema.
Per la farcitura
In un pentolino mettete lo zucchero con l’amido. Mescolate e unite a filo il latte. Trasferite il pentolino sul fuoco e cuocete la crema mescolando fino a bollore. Unite il cioccolato spezzettato e fate sciogliere continuando a girare la crema. Una volta pronta trasferitela in una ciotola e copritela a contatto con pellicola per alimenti fino a quando la utilizzerete.
Scarica la ricetta
Dichiarazione: Alcune immagini presenti nel sito sono state estratte dal web, e sono usate solo a titolo illustrativo, pertanto mantengono i relativi diritti dei rispettivi proprietari.
Questa ricetta è ricavata dal sito “monicabellin.it” dell’amica Monica che ringrazio, e in seguito adattata alle mie esigenze
Info via mail sul modulo contatti


Lascia un commento