
Ingredienti
260 gr Mix farina senza glutine
8 gr lievito di birra secco
1cucchiaino zucchero
250 ml acqua
25 ml olio d’oliva
4 gr fibra di psillio in polvere
6 gr sale
Procedimento
Inserite in una ciotola capiente il lievito di birra in polvere (ma potete usare anche quello fresco) la polvere di Psillio, e lo zucchero. Mescolate per bene poi aggiungete l’olio d’oliva e la farina un po’ alla volta. Aggiungete infine il sale e lavorate il composto fino ad ottenere una pallina uniforme e appiccicaticcia. Spruzzate un po’ di olio sulla superficie per poterla lavorare e mettetela a lievitare per 30 minuti coperta con un canovaccio. Trascorso il tempo, tiratela fuori e aiutandovi con un po’ di farina, lavoratela a formare un cilindro. Tagliatela in tre parti e formate tre palline che metterete separate a lievitare per un’altra ora avendo l’accortezza di sporcare il fondo con olio e spolverando il recipiente con un po’ di farina di mais o riso perché non si attacchi. Trascorso il periodo fate preriscaldare la friggitrice ad aria per tre minuti a 180 gr. Poi inserite le pagnottine una alla volta (se avete una friggitrice di quelle grandi potete metterle tutte e tre contemporaneamente) e fate cuocere a 180 gr per circa 20/25 minuti. Se volete una bella crosticina spruzzate le superfici con acqua prima di cuocerle. Una volta cotte fatele raffreddare e buon appetito!
Ricetta originale di Francy’s Bakery

Scarica la ricetta
Dichiarazione: Alcune immagini presenti nel sito sono state estratte dal web, e sono usate solo a titolo illustrativo, pertanto mantengono i relativi diritti dei rispettivi proprietari.
Questa ricetta, come tante altre è estratta da Facebook o da Instagram e, in seguito, adattata alle mie esigenze. Tutti i diritti sono del legittimo proprietario.


Lascia un commento