senza glutine

Ingredienti per 3 coppette
100 g cous cous di mais #
100 ml acqua
10 g cacao amaro in polvere #
20 g zucchero
50 g mandorle #
50 g nocciole #
250 g yogurt greco bianco
25 g confettura a scelta #
Frutta fresca a scelta
Procedimento
Per prima cosa, tritate la frutta secca grossolanamente in un mixer e tenete da parte. In un pentolino scaldate l’acqua e unite lo zucchero ed il cacao amaro. Mescolate per sciogliere eventuali grumi e versate all’interno il cous cous. Mescolate ancora e coprite con un piatto. Lasciate riposare per 10 minuti. Trascorso questo tempo, il cous cous avrà assorbito i liquidi, quindi sgranatelo con la forchetta e amalgamatelo con la frutta secca tritata e la confettura scelta. Riempite ciascuna coppetta per metà con dello yogurt greco bianco e la seconda metà con il composto di cous cous dolce. Completate con frutta fresca a piacere, foglioline di menta, frutta secca tritata. Conservate le coppette di cous cous dolce in frigorifero per un paio di giorni e consumatele fredde.
*Nota: si raccomanda di acquistare i prodotti segnalati con un asterisco* solo se riportano il marchio Spiga Barrata in confezione e/o la dicitura senza glutine e consigliati dal prontuario degli alimenti AIC Associazione Italiana Celiachia.
Ricetta di Sonia Visconti su www.pasticcerandosenzaglutine.it
Scarica la ricetta
Dichiarazione: Alcune immagini presenti nel sito sono state estratte dal web, e sono usate solo a titolo illustrativo, pertanto mantengono i relativi diritti dei rispettivi proprietari.
Questa ricetta è ricavata dal sito “Pasticcerando senza glutine” dell’amica Silvia che ringrazio, e in seguito adattata alle mie esigenze


Lascia un commento