Cous Cous dolce

senza glutine

Ingredienti per 3 coppette

100 g cous cous di mais #

100 ml acqua

10 g cacao amaro in polvere #

20 g zucchero

50 g mandorle #

50 g nocciole #

250 g yogurt greco bianco

25 g confettura a scelta #

Frutta fresca a scelta

Procedimento

Per prima cosa, tritate la frutta secca grossolanamente in un mixer e tenete da parte. In un pentolino scaldate l’acqua e unite lo zucchero ed il cacao amaro. Mescolate per sciogliere eventuali grumi e versate all’interno il cous cous. Mescolate ancora e coprite con un piatto. Lasciate riposare per 10 minuti. Trascorso questo tempo, il cous cous avrà assorbito i liquidi, quindi sgranatelo con la forchetta e amalgamatelo con la frutta secca tritata e la confettura scelta. Riempite ciascuna coppetta per metà con dello yogurt greco bianco e la seconda metà con il composto di cous cous dolce. Completate con frutta fresca a piacere, foglioline di menta, frutta secca tritata. Conservate le coppette di cous cous dolce in frigorifero per un paio di giorni e consumatele fredde.

*Nota: si raccomanda di acquistare i prodotti segnalati con un asterisco* solo se riportano il marchio Spiga Barrata in confezione e/o la dicitura senza glutine e consigliati dal prontuario degli alimenti AIC Associazione Italiana Celiachia.

Ricetta di Sonia Visconti su www.pasticcerandosenzaglutine.it

Scarica la ricetta

Dichiarazione: Alcune immagini presenti nel sito sono state estratte dal web, e sono usate solo a titolo illustrativo, pertanto mantengono i relativi diritti dei rispettivi proprietari.

Questa ricetta è ricavata dal sito Pasticcerando senza glutinedell’amica Silvia che ringrazio, e in seguito adattata alle mie esigenze

“In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei”

Un consiglio di lettura

Ti piace l'articolo? Condividilo

Condividi l’articolo su WhatsApp

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *