Chips Croccanti di Zucchine al Parmigiano e Origano

Ingredienti

2 zucchine fresche (né troppo grandi né troppo piccole)

50 grammi di parmigiano reggiano grattugiato finemente

1 cucchiaio di origano essiccato (o fresco, se preferisci)

Olio extravergine d’oliva, quanto basta

Sale fino e pepe nero, a piacere

Procedimento

Accendi il forno e portalo a una temperatura di 200°C. Prendi una teglia da forno e coprila con carta forno per evitare che le zucchine si attacchino. Sciacqua le zucchine sotto l’acqua corrente e asciugale delicatamente. Tagliale a rondelle molto sottili, circa 2-3 millimetri, usando un coltello affilato o una mandolina per una cottura uniforme. Metti le fette di zucchina in una ciotola capiente. Aggiungi un filo d’olio, il parmigiano grattugiato, l’origano, una presa di sale e una macinata di pepe. Mescola con delicatezza, assicurandoti che ogni fetta sia ben ricoperta dagli ingredienti. Disponi le zucchine condite sulla teglia, facendo attenzione a non sovrapporle troppo. Inforna per 15-20 minuti, finché non saranno dorate e croccanti. Tieni d’occhio la cottura negli ultimi minuti per evitare che scuriscano troppo. Tira fuori le chips dal forno e lasciale riposare un paio di minuti prima di servirle. Sono ottime ancora tiepide, da sole o accompagnate da una salsa allo yogurt o al pomodoro.

Scarica la ricetta

Dichiarazione: Alcune immagini presenti nel sito sono state estratte dal web, e sono usate solo a titolo illustrativo, pertanto mantengono i relativi diritti dei rispettivi proprietari.

Questa ricetta, come tante altre è estratta da Facebook o da Instagram e, in seguito, adattata alle mie esigenze. Tutti i diritti sono del legittimo proprietario.

“In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei”

Un consiglio di lettura

Ti piace l'articolo? Condividilo

Condividi l’articolo su WhatsApp

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *