Burger di fagiolini e patate

Senza glutine

Avviso Lattosio

Come avrete notato le mie ricette sono senza glutine e questo per via della mia celiachia. Oltre a ciò, tra gli ingredienti, tutti i latticini sono indicati “senza lattosio”. Questo perché secondo tutti gli studi sulla celiachia affermano che chi è celiaco o intollerante al glutine, dovrebbe necessariamente evitare anche gli alimenti contenenti lattosio. Ciò non toglie che chi non ha problemi può tranquillamente usarli al posto di quelli privi di lattosio.

Ingredienti

300 gr fagiolini

400 gr patate

50 gr parmigiano

1 uovo grande

olio extravergine d’oliva

sale q.b.

50 gr pangrattato senza glutine #

Procedimento

Fate bollire i fagiolini in acqua salata. Scolateli e si tagliateli finemente a coltello. lessate una patata grande e si schiacciatela mentre è ancora calda. Mettete in una ciotola la patata insieme ai fagiolini tritati, parmigiano, pangrattato, uovo intero e sale. Impastate con le mani. Create con un coppapasta da 8 cm sei burger di uguale dimensione. Passate nel pangrattato. Cuocete in padella con poco olio a fuoco medio 7-8 minuti per lato.

Ricetta dal web adattata alle mie esigenze

Scarica la ricetta

#Nota: si raccomanda di acquistare i prodotti segnalati con un asterisco* solo se riportano il marchio Spiga Barrata in confezione e/o la dicitura senza glutine e consigliati dal prontuario degli alimenti AIC Associazione Italiana Celiachia.

Dichiarazione: Alcune immagini presenti nel sito sono state estratte dal web, e sono usate solo a titolo illustrativo, pertanto mantengono i relativi diritti dei rispettivi proprietari.

Ti piace l'articolo? Condividilo

Condividi l’articolo su WhatsApp

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *