Biscotti alla zucca

Ingredienti

1 uovo

60 gr zucchero

80 gr burro freddo senza lattosio

180 gr purea di zucca (cotta e frullata)

1 pizzico di cannella

1 pizzico di sale

1 cucchiaino di lievito per dolci #

220 gr farina di riso #

50 gr gocce di cioccolato fondente #

Procedimento

Pulisci e taglia a dadini una zucca Delica e cuocila in forno statico a 180° per circa 30 minuti, finché la polpa sarà morbida. Frullala con un mixer a immersione per ottenere una purea liscia. In una ciotola, sbatti l’uovo con lo zucchero, poi aggiungi la purea di zucca, il sale, la cannella e il burro freddo a tocchetti. Unisci la farina di riso, il lievito e le gocce di cioccolato, impastando con le mani fino a ottenere un panetto morbido e liscio. Avvolgi l’impasto nella pellicola e lascialo riposare in frigorifero per 1–2 ore. Forma delle palline e disponile su una teglia rivestita con carta forno. Cuocile in forno statico preriscaldato a 180° per 20–25 minuti, finché i biscotti saranno dorati.

Questa ricetta è ricavata dal sito “Pasticcerando senza glutine” dell’amica Silvia che ringrazio, e in seguito adattata alle mie esigenze

Scarica la ricetta

#Nota: si raccomanda di acquistare i prodotti segnalati con un asterisco* solo se riportano il marchio Spiga Barrata in confezione e/o la dicitura senza glutine e consigliati dal prontuario degli alimenti AIC Associazione Italiana Celiachia.

“In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei”

Un consiglio di lettura

Ti piace l'articolo? Condividilo

Condividi l’articolo su WhatsApp

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *