
Ingredienti
1 uovo
60 gr zucchero
80 gr burro freddo senza lattosio
180 gr purea di zucca (cotta e frullata)
1 pizzico di cannella
1 pizzico di sale
1 cucchiaino di lievito per dolci #
220 gr farina di riso #
50 gr gocce di cioccolato fondente #
Procedimento
Pulisci e taglia a dadini una zucca Delica e cuocila in forno statico a 180° per circa 30 minuti, finché la polpa sarà morbida. Frullala con un mixer a immersione per ottenere una purea liscia. In una ciotola, sbatti l’uovo con lo zucchero, poi aggiungi la purea di zucca, il sale, la cannella e il burro freddo a tocchetti. Unisci la farina di riso, il lievito e le gocce di cioccolato, impastando con le mani fino a ottenere un panetto morbido e liscio. Avvolgi l’impasto nella pellicola e lascialo riposare in frigorifero per 1–2 ore. Forma delle palline e disponile su una teglia rivestita con carta forno. Cuocile in forno statico preriscaldato a 180° per 20–25 minuti, finché i biscotti saranno dorati.
Questa ricetta è ricavata dal sito “Pasticcerando senza glutine” dell’amica Silvia che ringrazio, e in seguito adattata alle mie esigenze
Scarica la ricetta
#Nota: si raccomanda di acquistare i prodotti segnalati con un asterisco* solo se riportano il marchio Spiga Barrata in confezione e/o la dicitura senza glutine e consigliati dal prontuario degli alimenti AIC Associazione Italiana Celiachia.


Lascia un commento