Clafoutis alle pere

Senza glutine

Ingredienti

40 gr. burro salato

100 gr. Mix farina senza glutine #

100 gr. zucchero

2 cucchiaini di cannella in polvere

3 uova

200 gr. latte

4 pere abate (o kaiser)

zucchero a velo q.b.

Procedimento

Accendete il forno a 180 gradi. Fondete il burro salato. In una ciotola mischiate la farina setacciata con lo zucchero, la cannella in polvere e le uova. Mischiate bene con una frusta a mano. Poi aggiungete il latte e il burro fuso raffreddato e mischiate. Se usate lo stampo da gratin basta imburrarlo leggermente e spolverarci un po’ di zucchero, altrimenti potete rivestire la teglia con carta forno. Lavate, sbucciate e tagliate a cubetti 3 delle pere. Disponete i cubetti sulla teglia e poi vi rovesciate sopra la miscela. Con il dito cercate di ridistribuire bene i cubetti in modo che non siano tutti attaccati e decorate con l’ultima pera tagliata a fettine. Mettete nel forno caldo e cuocete per circa 35 minuti. Lasciate intiepidire e servite così o spolverato da zucchero a velo.

Scarica la ricetta

Dichiarazione: Alcune immagini presenti nel sito sono state estratte dal web, e sono usate solo a titolo illustrativo, pertanto mantengono i relativi diritti dei rispettivi proprietari.

Questa ricetta, come tante altre è estratta da Facebook o da Instagram e, in seguito, adattata alle mie esigenze. Tutti i diritti sono del legittimo proprietario.

#Nota: si raccomanda di acquistare i prodotti segnalati con un asterisco* solo se riportano il marchio Spiga Barrata in confezione e/o la dicitura senza glutine e consigliati dal prontuario degli alimenti AIC Associazione Italiana Celiachia.

“In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei”

Un consiglio di lettura

Ti piace l'articolo? Condividilo

Condividi l’articolo su WhatsApp

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *