senza glutine

Ingredienti
Patate 300/400 gr
Farina di riso 200 gr #
Fecola di patate 80 gr #
Acqua 310 gr
Olio extravergine q.b.
Sale q.b.
Rosmarino q.b.
Parmigiano q.b.
Procedimento
Preparate l’impasto mischiando tutti gli ingredienti (farina sale olio EVO e fecola di patate. Con una mandolina affettate finemente le patate e buttatele nella terrina insieme all’impasto. Mescolate per bene e poi versatele su una teglia foderata con carta forno. Completate con foglie di rosmarino e abbondante parmigiano sulla superficie. Cuocete in forno per 40 minuti in modalità statica a 200 gradi, e 10 minuti circa in modalità grill a 230 gradi.
Dichiarazione: Alcune immagini presenti nel sito sono state estratte dal web, e sono usate solo a titolo illustrativo, pertanto mantengono i relativi diritti dei rispettivi proprietari.
Scarica la ricetta
Questa ricetta, come tante altre è estratta da Facebook o da Instagram e, in seguito, adattata alle mie esigenze. Tutti i diritti sono del legittimo proprietario.
#Nota: si raccomanda di acquistare i prodotti segnalati con un asterisco* solo se riportano il marchio Spiga Barrata in confezione e/o la dicitura senza glutine e consigliati dal prontuario degli alimenti AIC Associazione Italiana Celiachia.


Lascia un commento